Estate telesina - 29-08-01 - Michele Del Vecchio

 

 

Spero ci sia qualcuno che come me valuti l’estate telesina non all’altezza di un paese termale.
Quest’anno si é evidenziato come il paese non abbia, in questi anni , saputo darsi una dimensione turistica.
Certo l’immagine di paese turistico non può e non deve essere data dalle persone che vagano senza meta sul viale Minieri “lato nord”.
Non dobbiamo aspettare che sia la gestione delle Terme a provvedere all’intrattenimento di turisti o di quanti abbiano scelto il nostro paese come meta delle proprie vacanze.
Lasciamo che le Terme conservino l’aspetto curativo; proporrei, anzi la chiusura serale del parco, per riservarlo eccezionalmente ad eventi particolari e non ad esposizioni di macchine (in barba alla natura).
Eviteremo così, che la gestione delle Terme si dedichi meno allo stravolgimento del parco, e continui a migliorare l’aspetto curativo.
Si deve fare di piu’ per diventare meta di un turismo non di massa, per essere annoverati fra le località termali piu’ ambite.
Lasciare che la gestione delle attività turistiche del paese, siano affidate a persone competenti, o quantomeno con idee di come gestire il turismo.Un plauso va a chi ha organizzato eventi come,rassegna cinematografica o gli antichi sapori del sannio, dimostrando una buona capacità organzzativa, sfruttando al meglio il Parco Jacobelli. 
Spero che il prossimo anno si scriverà di una meravigliosa estate Telesina tutta da ricordare.